MADE IN ITALY

Alichem ha attivato una produzione in Italia nel 2004. Questa struttura produce composti a base di cere/PTFE e/o pigmenti attraverso la gestione di parametri flessibili come concentrazione, sistemi acqua/solvente e altri veicoli (come resine e monomeri). Forniamo prodotti come da richieste specifiche dei clienti. I composti di Alichem sono offerti con una ampia scelta di materie prime, tipologie di confezionamento e processi di produzione.

LISTA DEI PRODOTTI CHE PRODUCIAMO IN ITALIA

Serie CeraPec: I prodotti CeraPec sono co-precipitati di diverse tipologie di PTFE e/o altre cere. Essi garantiscono particolari proprietà fisiche e visive alla superficie trattata. Sono facilmente incorporabili, attraverso una semplice miscelazione. Questa serie è pensata per fornire ai formulatori un ottimo equilibrio tra i multipli benefici di performance derivanti dall’utilizzo di diverse cere, ma in un unico composto, semplice da miscelare.

Serie UvPec: I prodotti UvPec sono composti di diverse tipologie di PTFE micronizzato e/o altre cere dispersi in un monomero di diluizione. Generalmente utilizziamo un oligoacrilato trifunzionale che polimerizza quando viene esposto ad una sorgente di radicali liberi. In ogni modo, i nostri clienti possono cambiare secondo le loro necessità tecniche. Ogni UvPec offre una dimensione delle particelle ben definita, con una curva stretta di distribuzione della dimensione delle particelle per un controllo della distribuzione e delle performance avanzato.

Serie AliPac: I prodotti AliPac sono composti di PTFE premium micronizzato disperso in diversi veicoli. Tutti gli AliPac offrono offre una dimensione delle particelle ben definita, con una curva stretta di distribuzione della dimensione delle particelle per un controllo della distribuzione e delle performance avanzato.  Il PTFE è insolubile, resistente alle alte temperature, facile da miscelare e altamente eefficente. Questa serie garantisce altissima scivolosità ed è particolarmente adatta per l’utilizzo con i composti a base di cere polietileniche di Alichem, per fornire ulteriore scivolosità e abrasione.